Concorso per la Guardia di Finanza
66 posti di allievi ufficiali all’Accademia

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il concorso pubblico per l’ammissione di 66 allievi ufficiali del ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale – all’Accademia della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2020/2021.

58 dei posti disponibili sono destinati al comparto ordinario e 8 al comparto aereonavale (4 per la specializzazione «comandante di stazione e unità navale» e 4 per quella di «pilota militare»). Per partecipare al concorso le domande dovranno essere inviate entro le ore 12.00 del 21 febbraio 2020; è possibile candidarsi per una sola delle posizioni aperte.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani con età compresa tra i 17 e i 22 anni (nati tra il 1° gennaio 1998 e il 1° gennaio 2003 - estremi inclusi) che siano in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti dalle Università statali, o che lo conseguano nell’anno scolastico 2019/2020. La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente tramite il sito https://concorsi.gdf.gov.it: dopo aver effettuato la registrazione al portale, i candidati potranno accedere, tramite la propria area riservata, al form di compilazione della domanda di partecipazione. Ricordiamo che i concorrenti devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (P.E.C.).

© RIPRODUZIONE RISERVATA