Condanna del centro islamico di Bergamo
«Sdegno per tanta brutale violenza»

Il presidente del centro culturale islamico di via Cenisio Mohamed Saleh ha diffuso un comunicato stampa per condannare gli attentati avvenuti a Bruxelles.

Secondo le stime delle autorità sarebbero almeno 30 i morti accertati a causa delle esplosioni che hanno colpito l’aeroporto e la stazione della metro.

«Le notizie dei barbari attentati avvenuti oggi a Bruxelles ci hanno nuovamente provocato un profondo dolore e sdegno per tanta brutale violenza che lascia sgomenti e increduli di come possano degli esseri umani perpetrare simili delitti. Esprimiamo il nostro più profondo cordoglio e la vicinanza alle famiglie di queste ennesime vittime innocenti e pregheremo affinché la misericordia di Dio faccia cessare l’odio e la violenza che imperversano ormai dovunque.

Queste notizie seguono di poche ore l’atto coraggioso di due leader che dopo decenni hanno cancellato una brutta pagina di storia tra America e Cuba, ciò dimostra che i valori nobili dell’umanità prevalgono sempre sulla barbarie.

Tutti coloro che credono nei valori della dignità dell’uomo, nella fratellanza e l’uguaglianza dei popoli, potranno, se uniti, con fermezza e senza lasciarsi intimidire, far valere questi principi e sconfiggere l’odio e la violenza».

Inoltre i rappresentanti dell’associazione Rahma di via Quarenghi saranno presenti in piazza Vittorio Veneto alle 21 per la commemorazione delle vittime degli attentati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA