Condominio senza luce a Longuelo
Cascata d’acqua sui box - Guarda il video

Se a Curnasco di Treviolo hanno parlato di tsunami, a Longuelo hanno usato la parola uragano per dare un’idea, ben concreta, di come sia stato vissuto il nubifragio di domenica sera che ha causato i danni maggiori in città proprio in questo quartiere.

Il video che proponiamo è estremamente eloquente in tal senso. L’area più colpita è stata quella di via Mattioli dove nel condominio «Le due torri» è saltata la luce. Addirittura un centinaio i box allagati. Danni anche al bar Bazzini che oggi resterà chiuso e dovrebbe riaprire regolarmente martedì 28. Allagati pure i sotterranei della scuola materna, così come salterà la programmazione di stasera al cinema Conca Verde per i danni prodotti dal nubifragio.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/la-cascata-sui-box-a-longuelo_1026557_44/?attach_a_&src=title&site_source=RelatedBottom-1026557

Stamattina, per sincerarsi della situazione, sul posto è arrivato anche il sindaco Giorgio Gori che ha raccontato come ieri notte sia intervenute quattro squadre della Protezione Civile e sei pattuglie della polizia locale che hanno lavorato alacremente e sono state rimpiazzate stamattina da altrettante unità.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/un-torrente-a-longuelo_1026551_44/?attach_a_&src=img&site_source=RelatedBottomImg-1026551

Il sindaco è stato anche al Villaggio degli Sposi, dove i maggiori danni si sono registrati in via Cavalli e via Galmozzi, nei pressi dell’entrata del Parco della Trucca: queste due vie sono chiuse al traffico perché i pompieri stanno ancora lavorando. I cortili - sono circa 2.500 metri quadrati - sono ancora allagati: ieri notte l’acqua ha raggiunto il metro e mezzo d’altezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA