Controlli anti criminalità, blitz in centro
100 controlli, la polizia: «grazie cittadini»

Operazione anti criminalità in centro città lunedì 30 ottobre. Dalle 14 una settantina di uomini della polizia hanno effettuato controlli a Bergamo e in particolare nella zona vicina alla stazione ferroviaria.

Tra le vie controllate con un’operazione a sorpresa ci sono state via Bonomelli, via Paglia, via Quarenghi, piazzale Alpini, via Mai, oltre a piazzale Marconi. Sono stati controllati diversi esercizi commerciali, soprattutto quelli gestiti da stranieri. Fermate e identificate, oltre che perquisite, numerose persone per strada. Alcune di queste sono state trasferite in questura per accertamenti.

Equipaggi delle Volanti e dei Reparti Prevenzione Crimine Lombardia, coadiuvati da investigatori della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica hanno infatti identificato oltre 100 persone accompagnandone 25 in Questura per procedere a più accurati controlli ai fini della regolarità della loro presenza sul territorio nazionale.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/blitz-della-polizia-tra-via-paglia-e-via-bonomelli-100-pesrone-identificate-t_1034422_44/

Allo stato degli accertamenti, verranno emessi due provvedimenti di espulsione, nonchè deferiti all’autorità giudiziaria altri cinque soggetti di cui quattro trovati in possesso di sostanze stupefacenti (di cui due richiedenti asilo arrestati) ed un altro per aver causato danneggiamenti ad una volante.

«L’azione è stata sviluppata anche attraverso l’alto senso di collaborazione fornito dai cittadini che ha permesso di effettuare l’intervento odierno in specifiche aree del quartiere dove si annidia lo smercio di sostanze stupefacenti - scrivono dalla Questura -. Auspichiamo che la collaborazione continui anche nei prossimi giorni al fine di poter agire con un’azione sempre più incisiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA