Creattiva, grande successo
E si pensa alla versione d’autunno

Successo per la diciottesima edizione della kermesse: 16 regioni e 15 nazioni rappresentate. Con un progetto per il prossimo autunno.

Creattiva si consolida quale evento di riferimento nazionale per la filiera delle arti manuali. In un tripudio di colori e fantasie, anche la diciottesima edizione della kermesse di Promoberg dedicata al mondo delle arti «fai da te» è riuscita a sorprendere, grazie al format vincente che affianca a un’esposizione variegata e di alta qualità, un ricco calendario di eventi (laboratori, corsi, dimostrazioni), che fanno del pubblico l’indiscusso protagonista.

Quattro giornate con arrivi da tutta Italia e, in numero sempre più crescente, anche dall’estero, che hanno incoronato Bergamo quale capitale tricolore delle arti manuali. «Creattiva ha delle caratteristiche che la rendono davvero unica – commenta Stefano Cristini, direttore di Ente Fiera Promoberg –. Ogni sei mesi riusciamo ad allestire una manifestazione in linea con le nuove richieste del mercato, comprese proposte che diventano dei futuri trend. Al pubblico piace moltissimo l’interattività data dalle centinaia di laboratori e corsi». Non a caso Carlo Conte, responsabile per Promoberg della manifestazione, sta già lavorando per l’appuntamento autunnale. Nel frattempo si pensa a Lilliput, altra manifestazione molto amata e in programma alla Fiera di Bergamo dal 16 al 19 marzo.

Il salone educativo di Promoberg è dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni d’età. Un mondo pieno di laboratori ludico-didattici, eventi, spettacoli, sport, esibizioni, incontri con i beniamini della tv e dimostrazioni. Lilliput è pronto come sempre ad accogliere i bambini e le famiglie negli spazi sicuri e multifunzionali della Fiera di Bergamo, per un evento unico nel suo genere. Cinquecento professionisti dell’educazione e dello spettacolo, e la partecipazione di musei, enti, associazioni, federazioni sportive e aziende leader legate al mondo dell’infanzia provenienti da tutta Italia, intratterranno le migliaia di lillipuziani accompagnati dai docenti o dai familiari.

Ventimila metri quadrati che danno spazio a un’area sportiva, una laboratoriale, una teatrale e un’area esterna ricreativa. Come da tradizione, giovedì e venerdì il Villaggio è riservato alle scuole, mentre sabato e domenica è festa per tutti, famiglie in testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA