Cronisti napoletani esultano al gol
Aggrediti e insultati in tribuna

Cronisti, e pure molto tifosi. Perché ormai il confine è purtroppo diventato sempre più labile. Ma questo non può giustificare quanto è accaduto ieri durante Atalanta-Napoli in tribuna, dove due giornalisti napoletani sono stati spintonati da un sostenitore atalantino, mentre altri bergamaschi (alcuni piuttosto anziani) inveivano contro i due malcapitati.

La loro colpa? Aver esultato al 2-1 di Higuain. Non il massimo dal punto di vista professionale, ma fino a prova contraria consentito in uno stadio. Il fatto è che l’esultanza è stata letta come una provocazione e qualcuno - un cinquantenne - ha pensato bene di passare alle mani, rifilando uno spintone (secondo la versione delle vittime) prima a un giornalista del sito Spazionapoli.it, poi a una sua collega.

Spazionapoli.it parla di «episodio alquanto sgradevole» e di insulti del tipo «Terroni, a Bergamo non vi vogliamo». A sedare il parapiglia è intervenuto uno stewart «muscolare» . La Digos ha identificato il cinquantenne. I due aggrediti hanno assicurato che non sporgeranno denuncia, il tifoso nerazzurro non rischia il Daspo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA