Domus, addio a piazza Dante
Astino è in pole position

Il sindaco Giorgio Gori conferma l’ipotesi. Il presidente della Mia, Fabio Bombardieri attende prima la chiusura dell’Accordo di programma sulla futura scuola di cucina.

Comune di Bergamo e Fondazione Mia sono in una fase interlocutoria, ma il trasloco potrebbe arrivare per l’autunno: quello della Domus, destinata a lasciare piazza Dante, nel centro di Bergamo per Astino.  «È un’ipotesi che abbiamo sottoposto alla Mia perché mi sembra coerente con il senso della struttura, che ha una vocazione legata all’enogastronomia. Crediamo che la collocazione ad Astino possa essere in linea con quanto previsto dall’Accordo di programma, potrebbe essere il front office della futura scuola di cucina» commenta il sindaco Giorgio Gori.

«Il Comune di Bergamo ha proposto alla Fondazione di verificare la possibilità di utilizzare la Domus in via anche solo provvisoria per le attività legate alla scuola di alta formazione – commenta il presidente della Fondazione Mia, Fabio Bombardieri -. Ci riserviamo di verificare con la società di gestione questa possibilità a seguito dell’approvazione dell’Accordo di programma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA