Domus in piazza Dante fino al 2017
Arriva anche un ristorante didattico

La Domus Bergamo, che è stata il cuore degli eventi di Expo 2015 in città, resterà in piazza Dante fino al 2017. Lo ha deciso il Comune. Tante novità, tra cui un ristorante didattico a cura degli studenti dell’alberghiero e uno spazio per la vendita di prodotti d’eccellenza.

Dopo il bilancio positivo dei primi 7 mesi di attività – 500 eventi e 25.000 persone – la Domus Bergamo non si ferma, ma rilancia le sue proposte per la città con la parola d’ordine: «Bergamo, città del gusto». Il Comune ha deciso di lasciare la struttura in piazza Dante fino al 2017 come «vetrina» per le eccellenze alimentari del territorio bergamasco.

La Domus – progetto in collaborazione con l’Associazione culturale Signum – sarà sottoposta a una serie di interventi di manutenzione e riaprirà per la fine di febbraio. La struttura manterrà una funzione didattica, alla quale verranno innestate alcune novità. Tra le più importanti, l’apertura di un «ristorante didattico» che ospiterà le attività e i piatti degli studenti dell’istituto alberghiero (istituto ancora da individuare). Ci sarà anche uno spazio per la vendita di prodotti d’eccellenza. «L’idea – spiega il sindaco Giorgio Gori – è tenere la Domus in piazza Dante fino alla fine del concorso per la riqualificazione del Centro piacentiniano, il 2017 ci è sembrata una data compatibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA