Fino a Santiago in cammino con il drone
Segui con noi l’impresa di «Walk the wolf»

Prendete due uomini con la passione per i viaggi, un cane bellissimo e tre droni pronti a volare per immortalare paesaggi magnifici. Sono gli ingredienti di «Walk the wolf», l’avventura che condurrà il bergamasco Diego Bedeschi e Mauro Pagliai sul cammino di Santiago.

I due videomakers, specializzati in video realizzati con i droni, partiranno per Saint-Jean-Pied-de-Port domenica 19 giugno insieme a Logan, un bellissimo Husky che sarà la mascotte dell’impresa. L’Eco di Bergamo seguirà il loro cammino giorno per giorno proponendo i video realizzati con i loro droni. «Era da tempo che volevamo lanciarci in questa avventura – spiega Diego Bedeschi -. È il percorso perfetto per coniugare la nostra passione per i viaggi con quella per i droni, con cui amiamo realizzare i nostri filmati. Dopo la ricognizione abbiamo deciso di utilizzare le biciclette perché l’attrezzatura è molto pesante. Faremo riprese di tutti gli 800 chilometri in compagnia di Logan, il cane Husky che segue Mauro in tutte le sue avventure. Saremo supportati da Rossella e Luca che ci seguiranno in camper, anche per prestare assistenza a Logan che potrà riposarsi quando vuole. Il viaggio è stato preparato in ogni suo singolo aspetto».

Ovviamente tutto sarà documentato e pubblicato sui canali social, anche in diretta. «Certamente, ci saranno foto, appunti di viaggio, condivideremo video in diretta delle lunghe strade e dei panorami senza fine. Il tutto raccontato dall’alto e dal basso».

Ecco uno dei bellissimi video realizzati da Mauro Pagliai

© RIPRODUZIONE RISERVATA