Foppa, c’è da abbattere il Bisonte
nella corsa per centrare i playoff

È il momento di far visita al Bisonte: domenica 7 febbraio, in Toscana, la Foppapedretti se la vedrà con Firenze, a caccia di punti e di conferme. Di recuperi fisici e di prove d’orgoglio.

Il match della 18ª giornata non mette infatti solo in palio tre punti, ma chiede alle rossoblù di dare prova di carattere e di personalità, di giocare per vincere e convincere.

Ad inizio settimana il capitano Paola Paggi aveva dichiarato ai microfoni di Premium Sport che «La classifica ci sta stretta, abbiamo perso punti importanti nel girone d’andata», ma aveva anche sottolineato che «stiamo lavorando per raggiungere l’eccellenza, l’ultima vittoria ci ha dato fiducia. Per vincere un campionato servono comunque tante cose, tra cui fortuna, bravura e continuità».

E la gara di Firenze dovrà perciò essere un ulteriore passo avanti nella corsa che porta ai playoff scudetto. La classifica parla di un Bisonte fermo a 6 punti e reduce da una sconfitta in casa di Novara nel turno infrasettimanale che ha invece visto la Foppapedretti riposare. Le toscane si presenteranno perciò in campo affamate di punti e di rivincita: all’andata al PalaNorda fu 3-0, con Aelbrecht, Barun e Plak in doppia cifra. E proprio di quest’ultima si aspetta il ritorno in campo per essere di nuovo protagonista. Ma Miriam Sylla, tra le protagoniste dell’ultima vittoria al PalaNorda contro Scandicci, è decisamente pronta a dare battaglia per un posto nel sestetto titolare.

Rispetto al match di andata, Il Bisonte potrà contare su una nuova palleggiatrice, Marta Bechis, una nuova centrale, la serba Krsmanovic, e una nuova schiacciatrice, la croata Senna Usic. Una squadra dunque in parte trasformata rispetto a quella domenica di novembre.

Diretta streaming per gli abbonati a www.lvftv.com, e aggiornamenti punto a punto su www.volleybergamo.it. La differita di Firenze-Foppapedretti sarà invece trasmessa da BG24 lunedì alle 21.30 (canale 198 del digitale terrestre).

Il programma della 18ª giornata - Sabato 6 febbraio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1 e Rai Sport HD): Imoco Volley Conegliano-Unendo Yamamay Busto Arsizio e Club Italia-Metalleghe Sanitars Montichiari (diretta LVF TV). Domenica 7 febbraio ore 17 (diretta LVF TV); Sudtirol Bolzano-Savino Del Bene Scandicci. Domenica 7 febbraio ore 18 (diretta LVF TV): Liu Jo Modena-Igor Gorgonzola Novara, Il Bisonte Firenze-Foppapedretti Bergamo, Nordmeccanica Piacenza-Obiettivo Risarcimento Vicenza. Riposa: Pomì Casalmaggiore.

La classifica - Imoco Volley Conegliano e Nordmeccanica Piacenza 38, Pomì Casalmaggiore 37, Igor Gorgonzola Novara* 35, Liu Jo Modena 32, Foppapedretti Bergamo* 23, Savino Del Bene Scandicci* 22, Metalleghe Sanitars Montichiari 21, Unendo Yamamay Busto Arsizio 21, Club Italia* 13, Obiettivo Risarcimento Vicenza 10, Sudtirol Bolzano 10, Il Bisonte Firenze 6. * una partita in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA