Freddo e pioggia, nevica a tratti in Bergamasca

il meteo. Pioggia e temperature in discesa in questa domenica di fine febbraio. In alcune zone della Bergamasca è arrivata anche la neve, come da previsioni, ma solo a tratti e per poco tempo.

ll meteo aveva annunciato nevicate e piogge di una certa entità: la pioggia è infatti arrivata con un abbassamento delle temperature. La neve è a tratti, mista ad acqua e in alcune zone della Bergamasca - come in Città Alta - la neve è stata ben visibile ma per un breve tempo.

Sull’Europa centro-settentrionale sono infatti scesi venti freddi artici che hanno fatto nuovamente crollare le temperature: parte del flusso freddo si è così riversato sulla Bergamasca, aprendo ad una fase dai connotati invernali dopo le temperature sopra la media di questi giorni.

Tra lunedì e martedì non si esclude qualche altro episodio di neve a quote molto basse anche al Nord. «Le nuove nevicate delle prossime ore, fino alla giornata di lunedì, proseguiranno in maniera sporadica, senza accumuli di rilievo - segnala Luca Tiraboschi, esperto meteo -. La poca neve sta però attaccando e questo dipende dalle basse temperature che ci accompagneranno in questi giorni di fine febbraio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA