Furto di vini pregiati in un ristorante di Città Alta: arrestato 62enne

Trovato con cinque bottiglie di vini pregiati del valore di mille euro: sorpreso mentre tentava un furto in un locale di Città Alta. La fuga verso la funicolare: preso dai Carabinieri di Bergamo.

Ha rubato cinque bottiglie di vino pregiato per un valore di mille euro e si apprestava a trafugarne delle altre in un locale in Città Alta. Domenica pomeriggio (22 agosto), i militari della stazione dei Carabinieri di Bergamo Alta hanno arrestato in flagranza per furto aggravato un 62enne della provincia di Brescia . L’uomo, già gravato da precedenti, è stato notato dai militari dopo aver tentato di forzare l’ingresso di una cantina di un ristorante di Città Alta e quest’ultimo, avendo intuito di essere stato notato dai militari, ha tentato la fuga a piedi verso la funicolare, venendo però subito fermato.

Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di cinque bottiglie di vino pregiato, per un valore complessivo di oltre mille euro, contenuto nel suo zainetto e trafugate da un primo ristorante di Città Alta dove, prima di essere sorpreso dai militari, aveva già consumato il primo furto.

Successivamente, nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto una bicicletta, anche questa di un valore importante, rubata alcuni giorni prima, sempre in Città Alta, e il cui furto era stato denunciato ai militari della locale Stazione Carabinieri. Condotto in caserma, all’esito degli accertamenti l’uomo è stato dunque dichiarato in stato di arresto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA