Gaverina piange Adriana Nicoli
Era la madre di Gian Battista Pesenti

Malata da tempo, è morta a 85 anni. Una vita dedicata alla famiglia. Il funerale lunedì 13 luglio al cimitero.

Una vita spesa per la famiglia, nel quotidiano impegno ad accudire i figli. È stata una vita semplice ma non meno preziosa, quella di Andreana Nicoli, da tutti conosciuta come Adriana «e guai a non chiamarla così», ricordano i figli.

Il prossimo 28 agosto avrebbe compiuto 86 anni, ma la malattia ha detto sabato mattina 11 luglio l’ultima parola. Adriana Nicoli è morta nella sua casa di Gaverina dove da alcuni anni era assistita dai figli Gian Battista Pesenti, amministratore delegato di Sesaab, la società editrice del nostro giornale, e Lorella, insieme alla nuora Emanuela e al genero Carlo. «Cinque anni fa aveva avuto un’emorragia cerebrale – spiega il figlio Gian Battista – e da allora era seguita a casa, allettata».

Venerdì uno scompenso cardiaco ha aggravato le sue condizioni e sabato alle 5,30 è morta. Vedova dal 2012 di Domenico Pesenti, sposato nel 1959 nella loro Gaverina, «dal 2000 l’aveva assistito nei suoi ultimi anni – spiega ancora il figlio – perchè malato di Alzheimer». Di Adriana, chi l’ha conosciuta ricorda «il carattere forte, schietto: è sempre stata una guida per tutta la famiglia – aggiungono i figli –, onesta»: l’eredità anche per i nipoti Roberto, Vanessa, Silvia e Laura. Il funerale sarà celebrato lunedì 13 luglio alle 10 al cimitero di Gaverina per consentire una più ampia partecipazione, viste le normative anti Covid in vigore.

A Gian Battista Pesenti e famiglia le condoglianze della redazione de L’Eco di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA