Gomez: «Ansia da competizione vera»
Atalanta, parla il capitano in vista della Spal

«C’è un po' d’ansia in attesa che comincino le competizioni vere». A due giorni dall’inizio del campionato in casa della Spal, Alejandro Gomez spiega al sito ufficiale nerazzurro (www.atalanta.it),le sensazioni alle soglie della sua nona stagione italiana, la sesta all’Atalanta.

«È un traguardo incredibile, punto a raggiungere le 300 partite in serie A - afferma il capitano, a quota 269 di cui 163 con la sua squadra attuale -. Sappiamo tutti che sarà un’annata difficile e piena di impegni importanti come la Champions, ma io sono uno che pensa al presente e alla domenica successiva».

Il Papu nelle file dei bergamaschi si trova benissimo: «Il segreto è un gruppo che lavora sul campo e fuori è pronto a divertirsi e scherzare - aggiunge -. L’aspetto mentale è fondamentale: che si vinca o si perda, dopo la singola partita bisogna essere capaci di voltare pagina». Un cenno all’ avversaria di turno: «Sarà una battaglia come è sempre stata e come è giusto che sia, oltretutto contro una squadra solida e dotata in cui militano alcuni nostri ex compagni», chiude Gomez, alludendo a Berisha, Kurtic, Petagna e D’Alessandro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA