«I quartieri al centro», l’inchiesta fa tappa in Borgo Palazzo-Alle Valli

L’inchiesta multimediale Lunedì 21 marzo parliamo di Borgo Palazzo-Alle Valli, una realtà cittadina che ha le caratteristiche di un comune a sé.

Ci sono infatti 9.811 abitanti, con questi numeri sarebbe il ventesimo Comune più grande di tutta la provincia. Dal 1987 a oggi, infatti, Borgo Palazzo ha registrato una crescita non indifferente: la percentuale è di + 17,5% quando la media cittadini è di +2,7%.

Ovviamente questo significa che si tratta di un quartiere con una presenza piuttosto giovanile e dove le nascite hanno ancora numeri importanti. Qui il calo demografico non si è ancora sentito. Tutte caratteristiche che troverete con ulteriori e interessanti approfondimenti lunedì 21 nelle due pagine de L’Eco di Bergamo.

Accanto all’analisi statistica della popolazione, ci saranno gli interventi dei residenti che sollevano alcuni problemi da dover affrontare, come ad esempio l’utilizzo promiscuo dei marciapiedi con pedoni, biciclette e monopattini, spesso creando situazioni di pericolo. Non mancheranno le due rubriche del «Cosa manca e cosa c’è» .

L’appuntamento è lunedì 21 con L’Eco di Bergamo in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA