«Il Covid ha frenato la Lombardia»
Fontana: ma non l’ha bloccata

«Questa pandemia ha frenato la crescita della Lombardia», ma «non l’ha bloccata». Lo ha detto il governatore della Lombardia Attilio Fontana.

«Questa pandemia ha segnato una battuta d’arresto nella crescita che la nostra regione stava realizzando fino a febbraio, ma la Lombardia è la più grande regione d’Italia, è una delle prime regioni in Europa ed è l’unica regione italiana che si può confrontare con il mondo intero. Questa pandemia ha frenato questo suo modo di essere ma non l’ha bloccato». Lo afferma il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel suo intervento a Palazzo Pirelli alla premiazione dei vincitori 2020 della Rosa Camuna, il massimo riconoscimento assegnato ogni anno dalla Lombardia alle personalità e alla realtà che si sono distinte in campo economico, sociale, culturale e sportivo.

«La nostra gente è messa a dura prova sia dall’emergenza sanitaria, sia degli effetti di una emergenza economica e sociale i cui esiti sono ancora incerti» ha detto il governatore della Lombardia che ha aggiunto: «Affrontiamo il momento forse più duro della storia contemporanea con la determinazione e il verso senso dell’appartenenza alla comunità lombarda. Gente messa a dura prova da emergenza sanitaria ed economica dagli esiti incerti. Oggi è un momento in cui rendiamo omaggio ai cittadini della Lombardia che lavorano per il bene della comunità. L’individuo fa davvero la differenza. Se comportamento è positivo è un esempio per il gruppo. Serve responsabilità per assicurare il futuro della Regione e del Paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA