Il ministro annuncia un viaggio sui treni I pendolari: pronto il kit di sopravvivenza

Il ministro annuncia un viaggio sui treni
I pendolari: pronto il kit di sopravvivenza

I pendolari bergamaschi ironizzano sulla viaggio sui treni del ministro Toninelli. «Le consigliamo il kit di sopravvivenza: ventaglio, sciarpetta, giochi di società».

Il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, ha annunciato un tour sui treni pendolari: immediata la reazione dei pendolari bergamaschi che, postando l’ennesima mattinata di disagi, questa volta sulla linea cremonese, gli hanno suggerito però di presentarsi con il «kit del pendolare» per sopravvivere a tutte le disavventure e i ritardi quotidiani.

In arrivo a Roma, intanto si lavora a molti dossier importanti per la modernizzazione del Paese. Oggi mi aspettano vari incontri, tra cui uno con la sindaca di Augusta, Cettina Di Pietro, e un faccia a faccia con il collega all'Economia Giovanni Tria.

Un post condiviso da Danilo Toninelli (@danilotoninelli) in data:

«Gli consigliamo “il kit del pendolare”: acqua, power bank per il cellulare per tranquillizzare i tuoi cari, ventaglio per i vagoni senza aria, sciarpetta per quelli gelidi, salvietta per sedersi su sedili improponibili, Tena Lady per resistere all’irresistibile tentazione di visitare un bagno di un regionale, un buon libro o un gioco di società se vuol fare amicizia»: questo è l’augurio di buon viaggio al Ministro. Nella mattinata di mercoledì 25 luglio disagi per un guasto al passaggio a livello sulla linea Bergamo-Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA