Il saluto video del Teatro Donizetti
«Giusto il tempo di tornare meravigliosi»

Con il termine della stagione cala il sipario sul teatro cittadino, interessato da profondi interventi di restauro: riaprirà per la stagione 2019.

Lavori per 18 milioni di euro, «una grande occasione di crescita per Bergamo e il suo territorio. È l’affermazione di una città aperta al futuro, in grado di essere protagonista in una dimensione internazionale, pronta a utilizzare la cultura come motore di rinnovamento. Il Teatro diventa la piattaforma ideale per la costruzione di un complesso di opportunità che daranno nuovo vigore al centro cittadino». Si legge nel rinnovato sito della Fondazione Teatro Donizetti dedicato al «Nuovo Teatro Donizetti».

Oltre a tutti dettagli dell’intervento, rendering compreso, un video (realizzato da Woodoostudio.com) celebra questa provvisoria assenza. I lavori dovrebbero cominicare ad ottobre e durare poco meno di 2 anni, così da consentire la riapertura con l’avvio della stagione 2019.

«Giusto il tempo di tornare meravigliosi» è il leit motiv di un percorso che comincia dall’ingresso del teatro per terminare nella platea del Creberg Teatro, destinato provvisoriamente a raccogliere il testimone. Ma è solo un arrivederci, si spera il più rapido possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA