In cinquemila alla «Babbo Running»
La città in bianco e rosso - foto e video

È stata un successo anche la seconda edizione della «Babbo Running» che ha colorato le vie di Bergamo domenica nel primo pomeriggio, in contemporanea con la partita dell’Atalanta.

Erano circa 5.000 i partecipanti che si sono presentati ai nastri di partenza al Babbo Village, area attrezzata per l’occasione. La partenza - dopo il riscaldamento a suon di musica - è scattata da piazza Matteotti e poi la camminata si è snodata su un percorso di 5 chilometri.

Non una competitiva ma una marcia a ritmo libero sino in Città Alta, passando attraverso la porta S. Giacomo con, a seguire, la discesa nel centro cittadino.

Per la cronaca la prima a completare il percorso è stata la tredicenne Serena Tironi, mezzofondista dell’Atletica Brembate Sopra; partecipava per la prima volta ed è arrivata al traguardo in 24 minuti.

La colorata manifestazione era dedicata a persone di tutte le età, uomini, donne, anziani e bambini che volevano vivere un momento di festa e aggregazione, avvicinandosi alla corsa o semplicemente per dedicare al passeggio una giornata di festa insieme a parenti e amici.

Premi sono andati ai più giovani, ai più anziani e ai gruppi più numerosi, oltre ad altri premi assegnati grazie alle estrazioni.

La Babbo Running ha anche uno spirito solidale: parte del ricavato sarà infatti devoluto a diverse associazioni non-profit.

© RIPRODUZIONE RISERVATA