In cinquemila alla «Babbo Running»
La città in bianco e rosso - foto e video

È stata un successo anche la seconda edizione della «Babbo Running» che ha colorato le vie di Bergamo domenica nel primo pomeriggio, in contemporanea con la partita dell’Atalanta.

Lettura meno di un minuto.

Erano circa 5.000 i partecipanti che si sono presentati ai nastri di partenza al Babbo Village, area attrezzata per l’occasione. La partenza - dopo il riscaldamento a suon di musica - è scattata da piazza Matteotti e poi la camminata si è snodata su un percorso di 5 chilometri.

Non una competitiva ma una marcia a ritmo libero sino in Città Alta, passando attraverso la porta S. Giacomo con, a seguire, la discesa nel centro cittadino.

Per la cronaca la prima a completare il percorso è stata la tredicenne Serena Tironi, mezzofondista dell’Atletica Brembate Sopra; partecipava per la prima volta ed è arrivata al traguardo in 24 minuti.

La colorata manifestazione era dedicata a persone di tutte le età, uomini, donne, anziani e bambini che volevano vivere un momento di festa e aggregazione, avvicinandosi alla corsa o semplicemente per dedicare al passeggio una giornata di festa insieme a parenti e amici.

Premi sono andati ai più giovani, ai più anziani e ai gruppi più numerosi, oltre ad altri premi assegnati grazie alle estrazioni.

La Babbo Running ha anche uno spirito solidale: parte del ricavato sarà infatti devoluto a diverse associazioni non-profit.

© RIPRODUZIONE RISERVATA