Ipotesi scudetto assegnato con i play-off
Potrebbe essere una soluzione da Atalanta

Sono in molti i calciofili con cultura baskettara e pallvaolistica alle spalle che vedrebbero di buon occhio i playoff per l’assegnazione dello scudetto di serie A.

Chi tifa Atalanta, poi, probabilmente farebbe addirittura salti di gioia per due motivi: innanzitutto per il fascino e lo spettacolo che le sfide dirette abitualmente offrono sui parquet dove rimbalza il pallone a spicchi e poi perchè Papu e compagni potrebbero essere favoriti nel caso si giocassero delle sfide secche.

A impensierire gli allenatori delle altre squadre è il gioco veloce e spumeggiante dei ragazzi del Gasp, ed è proprio questo aspetto che spaventa anche le grandi squadre allenate da Sarri, Conte e Inzaghi.

Se il tricolore fosse messo in palio con una sorta di mini torneo, come succede in Champions e in Europa League, i nerazzurri hanno dimostrato più volte di poter ricoprire un ruolo da protagonista. Con queste premesse potremmo anche poter cominciare a fare sogni da scudetto. E non dite che si tratta di un’esagerazione, visto che solo due anni fa a pronunciare sotto voce la frase «qualificazione Champions» era considerato da pazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA