La passerella del lago vista dal battello
Caccia alle foto per il mega poster social

Per ricordare «The Floating Piers», la passerella galleggiante di Christo, la società Navigazione lago d’Iseo ha rivolto l’invito a condividere gli scatti fotografici realizzati durante il viaggio in battello per l’installazione artistica.

«Grazie per avere viaggiato con noi durante l’indimenticabile evento “The Floating Piers” - scrive la società su Facebook - Se hai scattato delle foto del tuo viaggio in battello durante “The Floating Piers” ti chiediamo di inviarle entro il 15 ottobre 2016 a questo indirizzo e-mail: [email protected] . Le foto che arriveranno saranno raccolte in un grande poster composto da un patchwork fotografico che verrà esposto sui nostri pontili in ricordo dell’evento. Gli scatti più belli potranno inoltre essere inseriti nella nostra comunicazione, citando l’autore: calendario 2017, sito internet, pagina facebook, orari…».

«The Floating Piers» ha fatto lievitare del 37% (rispetto al 2015) il numero di passeggeri trasportati sul lago d’Iseo da gennaio ad agosto scorsi. Nel dare la notizia, la società Navigazione Lago d’Iseo ha spiegato che a giugno si è registrata l’incremento record del 201%, mentre nei primi otto mesi di quest’anno i passeggeri sono stati 1.414.399.

Infine l’azienda ha spiegato che dal 1° ottobre prossimo torna e si protrae fino al 15 marzo 2017, la promozione «il lago è bello tutto l’anno» che riconosce uno sconto del 20% sull’acquisto di un biglietto del servizio di linea esibendo un biglietto acquistato fino al 30 settembre 2016. L’invito a riutilizzare il vecchio biglietto è una iniziativa di sensibilizzazione verso l’ambiente condotta da Navigazione Lago d’Iseo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA