La passerella vista dal drone - Video
Ancora 5 giorni per visitarla: ecco gli orari

L’installazione artistica The Floating Piers sul lago d’Iseo è aperta fino a domenica 3 luglio. Se non ci siete ancora stati, ecco gli orari per visitarla e non perdetevi questo bellissimo filmato girato da un drone.

Ancora pochi giorni (trascorsa ormai mezza giornata di martedì 28, ne restano 5 pieni) per visitare The Floating Piers, la passerella galleggiante dell’artista Christo. Sulla passerella si potrà accedere, meteo permettendo, dalle 6 alle 22. A mezzanotte, infine, l’opera viene chiusa definitivamente. La passeggiata è gratuita.

In questi giorni, salvo diverse disposizioni del comitato di coordinamento che garantisce la sicurezza sull’opera e lungo le vie di accesso, i parcheggi e le navette saranno operativi dalle 5,30 alle 19, dopo quell’ora le navette garantiranno solamente il rientro da Sulzano verso i parcheggi e l’ultima corsa sarà all’una di notte. Da Brescia verso Sulzano i collegamenti ferroviari saranno assicurati dalle 5,30 alle 20, con un’interruzione del servizio tra le 10 e le 12, i battelli invece collegheranno Sulzano a Montisola fino alle 22 (chi ha già prenotato potrà salire anche in altri orari).

Nel frattempo dal web continuano ad affiorare tantissime immagini della passerella, fotografata e filmata da tutti i punti di vista possibili. Tra le più suggestive, quelle registrate dagli «occhi» di un drone che ha sorvolato l’installazione artistica nei giorni scorsi: a pubblicare il video su YouTube è stato l’utente «Carl DrCiller». Ecco qui di seguito il filmato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA