La risposta al ristorante vietato ai bimbi
Un hotel fa entrare solo coppie con figli
L’albergo è in Val Gardena, si chiama il Cavallino Bianco, ed è un hotel aperto soltanto a famiglie con bambini. Una coppia senza figli non può pernottarvi e il divieto è categorico, come dimostra la telefonata registrata da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, conduttori su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.
«Non hai bambini? Non puoi entrare». Ecco come si è sentito rispondere il giornalista, che ha contattato l’albergo provando a prenotare un soggiorno. «Io sono di Roma, una mia coppia con amici è venuta da voi nella scorsa settimana e si è trovata benissimo. Vorrei venire con la mia compagna, ma non abbiamo figli. È un problema? Dovrete aspettare di avere un figlio prima di venire da noi, altrimenti non è possibile», ha risposto una centralinista, che ha aggiunto: «Gli altri vi darebbero fastidio, purtroppo non posso accettare la vostra richiesta in nessun modo. Non accettiamo coppe senza bambini, è la regola della casa. Perché questa scelta? Perché così tutti quelli che sono nel nostro hotel hanno lo stesso problema dei bambini e nessuno si sente disturbato».
Il giornalista prova a insistere, senza successo: «Se io e la mia compagna promettiamo che non ci lamenteremo mai dei bambini? No - risponde la centralinista, è impossibile, è vietato. Se volete venire da noi, richiamateci tra nove mesi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA