Curno e Gromo: bis di tappe per L’Eco cafè - Video

Da giovedì 28 a sabato 30 novembre L’Eco cafè vi aspetta al Centro Commerciale di Curno per l’inaugurazione della food court «Le Cucine di Curno». E domenica 1° dicembre, invece, L’Eco cafè vi aspetta nel borgo storico di Gromo per scoprire insieme a voi La casa Bergamasca di Babbo Natale.

Se negli ultimi mesi siete passati accanto al centro commerciale di Curno vi sarete accorti del grande cantiere all’interno del parcheggio. Ebbene giovedì 28 novembre verrà inaugurata la nuova Food Court «Le Cucine di Curno» e noi ci saremo, per raccontarvi quattro giorni di grandi eventi.

Passate quindi a trovarci per gustare gratuitamente una tazzina di Caffè Poli e godere delle promozioni legate all’abbonamento, che è possibile stringere con un’offerta vantaggiosa legata a partner di alto livello. Sottoscrivendo un abbonamento a L’Eco di Bergamo cartaceo di due mesi al prezzo di 55 euro o digitale di 4 mesi, sempre al costo di 55 euro, in regalo un carnet di buoni spesa Iper dal valore complessivo di 50 euro, un biglietto di ingresso QC Terme o, a scelta, uno sky pass giornaliero targato Monte Pora.

Altra novità del nuovo tour la possibilità di abbonarsi alla rivista Orobie: 12 mesi di totale immersione nelle bellezze del nostro territorio al prezzo, scontato, di 45 euro. E in regalo un carnet di buoni spesa Iper dal valore complessivo di 50 euro un biglietto di ingresso QC Terme o, a scelta, uno sky pass giornaliero targato Monte Pora.

Presso lo stand L’Eco cafè sarà anche possibile vivere un’esperienza a 360 gradi con i visori multimediali, un’occasione per fare un viaggio sorprendente… restando comodamente in poltrona!

Appuntamento quindi, da giovedì 28 a sabato 30 novembre dalle 14 alle 23 all’ingresso della nuova Food Court del Centro Commerciale di Curno.

Le Cucine di Curno

Le Cucine di Curno è la nuova area food che completa il Centro Commerciale di Curno, una nuova struttura sormontata da una grande cupola con un’ampia varietà di ristoranti e aree dedicate ai bambini, alle famiglie e… agli animali!

Per l’inaugurazione di giovedì 28 novembre, in programma quattro giorni di eventi, che termineranno domenica 1 dicembre, per festeggiare un luogo d’incontro e di aggregazione sociale all’insegna del gusto.

Quattro giorni animati da show cooking, degustazioni e ospiti famosi, a iniziare da Andrea Mainardi, testimonial e brand ambassador della food court. Le Cucine di Curno, infatti, saranno il primo shopping center italiano a ospitare la Mainardi Bakery, il locale firmato e gestito dal noto chef.

Affianco alla Bakery, nella food court troverete 17 tra i marchi leader della moderna ristorazione vi sono: Alice Pizza, Chiquita – Capatoast, Cioccolati Italiani, Dispensa Emilia, Doppio Malto, Fram Fish Bar, Fritto Divino, Johnny Rockets, KFC, I Love Poke, La Piadineria, Màs Mexico, Old Wild West, Rosso Pomodoro, Signorvino.

Le Cucine di Curno si presenta come una grande piazza ovale di oltre 5mila mq, dagli ambienti dal design curato e concepita e realizzata secondo le più attuali ed ecosostenibili tendenze per gli spazi retail dedicati al Food & Beverage e in cui 600 posti a sedere, 3 aree bambini, una speciale area cani esterna e nuovi parcheggi coperti garantiranno alla clientela un’esperienza piacevole e a 360 gradi.

A Gromo nella Casa di Babbo Natale

Domenica 1 dicembre, invece, L’Eco cafè vi aspetta nel borgo storico di Gromo per scoprire insieme a voi La casa Bergamasca di Babbo Natale! Ha aperto il 16 novembre La Casa Bergamasca di Babbo Natale, ospitata anche quest’anno nel borgo medievale di Gromo, ma per chi non avesse ancora avuto la fortuna di visitarla… domenica 1 dicembre è l’occasione giusta per scoprirla, insieme a L’Eco cafè!

Appuntamento quindi, domenica 1 dicembre dalle 14 alle 18 in piazza Marconi, accanto al Comune di Gromo!

Dal 16 novembre Babbo Natale è tornato in Val Seriana, per aprire la sua Casa Bergamasca nell’incantevole borgo di Gromo, all’interno di Palazzo Cattaneo, dimora quattrocentesca che si affaccia sulla piazza del municipio. Gli elfi guidati da Mauro Abbadini e Roman Ceroni della Fattoria Ariete (che da ormai 13 anni organizzano il soggiorno seriano di Santa Claus) hanno dato il massimo anche quest’anno, per stupire grandi e piccini in pomeriggi memorabili.

A Palazzo Cattaneo i bambini potranno scrivere la propria letterina e consegnarla a Babbo Natale in persona, posando liberamente con tutta la famiglia per un’immagine ricordo. “Sarà un’edizione speciale – aggiunge

Mauro Abbadini – diffusa in tutto l’abitato, a cominciare dal Castello Ginami, dove saranno attivi i folletti e, soprattutto, i laboratori in cui realizzare piccoli lavoretti natalizi da portare a casa. Non mancherà la possibilità di salutare gli animali della Fattoria così come quella di visitare il MAP, il Museo delle Armi e delle Pergamene, ed il Museo Naturalistico degli animali delle Orobie”. Tutto il borgo di Gromo sarà vestito a festa e lungo gli spazi commerciali dell’antico agglomerato urbano ospiteranno mercatini con prodotti tipici e di artigianato locale. Luci, fuochi, Elfi ed altre sorprese creeranno un contesto da fiaba.

Il «Concorso della Letterina» assegnerà a sorteggio fra tutti i visitatori gite gratuite (con tutta la propria classe!) alla Fattoria Didattica Ariete di Gorno e alle miniere della Valle del Riso. La Casa Bergamasca di Babbo Natale sarà aperta nei fine settimana sino al 22 dicembre, con aperture straordinarie anche martedì 24 dicembre (vigilia di Natale) e giovedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA