Liguria, 5 persone in terapia intensiva
C’è anche una 76enne di Bergamo

Nel policlinico ligure San Martino ci sono cinque persone tutte provenienti dalla Lombardia, tra cui una bergamasca di 76 anni trasferita da Sanremo a Savona.

Ci sono due nuovi ricoveri al reparto di rianimazione dell’ospedale Policlinico San Martino, dove è stata centralizzata la gestione dei pazienti più critici in Liguria per il coronavirus. I pazienti in rianimazione salgono così a 5 e sono in assistenza ventilatoria invasiva, gravi ma stabili. E’ quanto emerge dal bollettino aggiornato dell’ospedale.

Si tratta di un uomo di 79 anni, residente a Castiglione D’Adda e proveniente dall’Hotel Bel Sit di Alassio, una donna di 85 anni residente nella provincia di Cremona e proveniente dall’Hotel Garden di Laigueglia, una donna di 90 anni residente nella provincia di Lodi, proveniente dall’Hotel Bel Sit di Alassio, un uomo di 60 anni trasferito dall’Unità di Terapia Intensiva di Savona e una donna di 76 anni, proveniente da Bergamo, contatto di caso certo (il marito), trasferita da Sanremo.

Altre 4 persone sono ricoverate al reparto di Malattie Infettive: 1 donna di 73 anni (di Castiglione d’Adda), in reparto dal 24 febbraio e in costante miglioramento, 1 donna di anni 64 di Piacenza ricoverata dall’1 marzo (contatto di caso confermato a Codogno) in costante miglioramento, 1 uomo di 75 anni della provincia di Cremona proveniente dall’Hotel Garden di Laigueglia, ricoverato dall’1 marzo in più che buone condizioni, 1 uomo di 79 anni residente in provincia di Cremona e proveniente dall’Hotel Corallo di Finale ricoverato dal 03 marzo in condizioni sempre stabili ma sottoposto a stretto monitoraggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA