Lombardia, 41 nuovi negozi storici
E 5 sono nella Bergamasca

Alba Abbigliamento e Dall’Ara (Bergamo), Trattoria Bolognini (Mapello), La Piccola Trattoria da Tite (Sant’Omobono Terme) e Cartoleria Consoli (Tavernola Bergamasca).

«Quarantuno nuovi negozi in sei province, luoghi storici del commercio che in Lombardia rappresentano un patrimonio che vogliamo continuare a valorizzare e sostenere, perché sono punti di riferimento ed elementi di attrattività per i centri urbani. E poi perché dietro queste insegne molte volte ci sono storie di vita significative, che raccontano l’identità regionale e un modo di fare attività economica in grado di durare nel tempo, nonostante la crisi e i rapidi cambiamenti imposti dal mercato». Mauro Parolini, assessore al Sviluppo economico, ha annunciato così il riconoscimento e l’inserimento nell’apposito Registro regionale di 41 nuove attività nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Milano, Monza e Brianza, Pavia e Varese». Ecco i 5 bergamaschi.

PROVINCIA DI BERGAMO - Alba Abbigliamento e Dall’Ara (Bergamo), Trattoria Bolognini (Mapello), La Piccola Trattoria da Tite (Sant’Omobono Terme), Cartoleria Consoli (Tavernola Bergamasca).

«È dal 2004 - ha aggiunto Parolini - che Regione Lombardia, in accordo con gli enti locali e le associazioni di categoria, ha istituito questo riconoscimento proprio per tener viva la memoria e premiare la professionalità di quelle generazioni di imprenditori che da più di cinquant’anni hanno saputo unire tradizione e innovazione e creare con il loro servizio un valore per le comunità di riferimento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA