Lombardia, Fontana: «Vigilantes sui treni, via libera dal ministro Piantedosi»

SICUREZZA. Le parole del presidente della Regione durante un’intervista radiofonica: «Sta cercando anche di rimettere gradualmente i presidi di polizia all’interno dei pronto soccorso».

«Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, mi ha dato il via libera per utilizzare i vigilantes sui treni». Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante un’intervista radiofonica a Rai radio 1. Fontana nei giorni scorsi aveva comunicato che «entro l’estate 1.500 vigilantes sui treni delle Ferrovie dello Stato. Circa 400 opereranno in Lombardia grazie al piano del ministro Salvini».

Leggi anche

Inoltre, ha detto ancora Fontana nell’intervista radiofonica, il ministro «mi ha risposto che sta cercando gradualmente di rimettere i presidi di polizia all’interno dei pronto soccorso». «Perché è inaccettabile - ha sottolineato Fontana - che i nostri medici e infermieri, che in questo periodo sono degli eroi per la troppa attività che svolgono, debbano subite violenze e minacce e vivano in una situazione di assoluta insicurezza».

Qui sotto l’audio con un passaggio dell’intervista, dalla pagina Facebook del presidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA