Londra, identificato il killer: è un 52enne
A Palafrizzoni bandiere a mezz’asta

È stato identificato l’attentatore di Londra: si chiama Khalid Masood, 52 anni. Era nato nel Kent il 25 dicembre del 1964.

Non era mai stato condannato per terrorismo, ma era noto alle forze dell’ordine per atti di criminalità come possesso di armi, lesioni aggravate e disturbo della quiete pubblica. La prima condanna nel 1983 per danni, l’ultima nel 2003 per il possesso di un coltello. Di recente risiedeva a Birmingham, secondo il Daily Mail.

La premier Theresa May è intervenuta alla Camera dei Comuni dicendo che l’attentatore era «già conosciuto dai servizi segreti britannici» ed era considerato «un elemento marginale». Il giorno dopo l’attentato Londra si è svegliata in un clima di paura. Il bilancio delle vittime è cambiato nelle ultime ore: i morti sarebbero quattro, secondo quanto comunicato da Scotland Yard. Dai 40 feriti, 29 sono ancora ricoverati. Tra loro c’è anche una signora romana che era in vacanza con il marito. Anche una giovane bolognese, che vive a Londra da sei anni, è rimasta lievemente ferita nell’attentato. Lo conferma una sua familiare, Silvia Grandi, docente all’università di Bologna.

Per commemorare le vittime Palafrizzoni ha deciso di esporre le bandiere a mezz’asta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA