Loreto, campo da calcio allagato  L’appello: il Comune si faccia avanti
Il campo sportivo di via Meucci a Loreto allagato

Loreto, campo da calcio allagato

L’appello: il Comune si faccia avanti

La società sportiva che gestisce la struttura ha già investito soldi suoi, ma ora servono interventi straordinari per sistemarlo. L’appello al Comune.

Il campo da calcio comunale di Loreto, in via Meucci, si avvicina a spegnere le dieci candeline ma, nonostante la giovane età, versa in pessime condizioni. L’Usd Loreto, che sfrutta la struttura sportiva e ha il compito di provvedere alla gestione ordinaria, non ci sta e chiede che l’amministrazione comunale intervenga con lavori straordinari per riportare il campo in buone condizioni.

L’allarme è stato lanciato in maniera ancora più decisa dopo l’ultimo forte temporale del 20 agosto: è bastato un quarto d’ora di acqua per rendere il campo assolutamente inagibile con tutto il versante degli spogliatoi completamente allagato e il tappeto di erba sintetica che si è sollevato. «Quel giorno la nostra prima squadra avrebbe dovuto affrontare un’amichevole che purtroppo non si è potuta disputare sul nostro campo – ha spiegato il presidente Silvio Etrusco –. Siamo stati costretti ad affittare per quel pomeriggio un altro campo, per non rinunciare alla partita, il che ha comportato per noi una spesa non indifferente». Da qui l’appello al Comune per un veloce intervento.


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 24 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA