Lutto in redazione a L’Eco di Bergamo
Addio alla mamma di Roberto Clemente

Lutto nella redazione de L’Eco di Bergamo: si è spenta venerdì 23 novembre alla clinica Palazzolo Tina Moroni, mamma del collega Roberto Clemente.

È mancata nella mattinata di venerdì 23 novembre alla clinica Palazzolo Tina Moroni, mamma del nostro collega Roberto Clemente. Era circondata dall’affetto dei figli Roberto e Federico, dei cinque nipoti e delle loro famiglie. Laureata in biologia all’Università di Milano, Tina Clemente ha insegnato matematica e scienze in numerose scuole medie della città e della provincia, fra le quali le Camozzi alla Conca Fiorita, a Valtesse e Sorisole.

Nata a Legnano, nel 1958 aveva sposato Giovanni Clemente - mancato il 30 gennaio scorso - e con lui, impegnato per controllare l’efficienza dei pozzi di Eni-Agip, aveva condiviso anni di vita fra Egitto e Sinai. Al rientro in Italia Tina Clemente aveva fondato con la sorella e due conoscenti una ditta specializzata in materie plastiche nel Legnanese, attiva dall’inizio degli anni Sessanta alla fine degli Ottanta. Trasferitasi nel frattempo a Bergamo nel 1967, aveva coronato con l’abilitazione il sogno di poter insegnare. Dagli anni Novanta si è dedicata completamente ai nipoti Riccardo, Pietro Giovanni, Raimondo, Eleonora e Cristiana. In questo momento di dolore la redazione de L’Eco di Bergamo si stringe all’amico Roberto con un forte abbraccio. I funerali saranno celebrati sabato 24 novembre alle 15 nella chiesa di Sant’Alessandro in Colonna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA