Maroni: «Nuovo pacchetto anticorruzione
La maggioranza sarà più forte » - Video

Alla convention di Forza Italia di sabato 20 febbraio all’Auditorium di piazza della Libertà c’era anche il governatore della Lombardia, Roberto Maroni, arrivato a Bergamo in un momento molto delicato visto il nuovo scandalo sulla Sanità che ha coinvolto Fabio Rizzi, braccio destro di Maroni, e di conseguenza la Regione Lombardia.

Tra i politici bergamaschi presenti ricordiamo Alessandro Sorte per Forza Italia, Daniele Belotti per la Lega Nord e Angelo Capelli per l’Ncd. Maroni, abbastanza abbacchiato, ha annunciato che lunedì presenterà un nuovo pacchetto di provvedimento, concordato con Raffaele Cantone, che presiede l’Autorità nazionale anticorruzione, che possa ridurre ulteriormente la possibilità di incorrere in nuovi scandali, imputabili peraltro, secondo Maroni, più alla malafede di un singolo, in questo caso di Rizzi, più che per un sistema che non funziona.

Maroni, che ha sottolineato come Rizzi fosse un suo amico, ma ora non c’è più posto per lui, «perché nella Lega l’onestà è fondamentale», è comunque convinto che la maggioranza ne uscirà rafforzata - non è stato un bel compleanno, il terzo, per la coalizione Maroni che governa la Lombardia - e che il centrodestra è sempre molto solido.

Sul palco è salito anche il governatore della Liguria, Giovanni Toti, che ha espresso la sua solidarietà a Maroni. Proprio la Liguria è stata additata a modello di buon governo e concretezza e a emblema di come il centrodestra vinca quando è unito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA