Matteo Rossi incontra il suo «salvatore»
«Spero che possa trovare un lavoro»

Niente benzina e batteria scarica. Sull’asse interurbano, sotto un diluvio universale di inizio marzo. Fortunatamente il presidente della Provincia Matteo Rossi ha incontrato sulla sua strada un buon samaritano, che lo ha aiutato a spingere l’auto lasciandogli anche i cavi per riavviarla.

Il ragazzo si era poi allontanato così com’era arrivato. Il numero uno di via Tasso si è rivolto a Facebook per rintracciarlo: «Se leggi questo messaggio, passa in Provincia». Venerdì Christian, questo il nome del «salvatore», ha incontrato il presidente. «Non avevo idea che mi avesse cercato, mi ha fatto sorridere tutta questa attenzione», racconta il ventiquattrenne, che quella sera non aveva esitato nel dare una mano, pur non avendo idea di chi fosse quel signore con l’auto ferma. E nonostante un momento m delicato a livello personale. Da alcune settimane infatti il ragazzo vive in auto, nella zona di Calolziocorte, ed è in cerca di lavoro. «Mi piace lavorare e stare con le persone, in passato ho fatto il carpentiere meccanico», racconta.

Rossi, oltre a ringraziare Christian per «il gesto raro e generoso», ascoltata la sua storia si è attivato per fissargli alcuni appuntamenti, tra cui quello con i Centri per l’impiego. «Chissà che questa vicenda di incontri fortuiti, io credo provvidenziali, non porti qualcosa di buono anche a lui. Spero che tra chi legge questa storia ci sia qualcuno che può offrirgli un’opportunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA