Musei civici gratis per le donne l’8
Il ministro Franceschini: così ogni anno

«Da quest’anno i musei statali saranno gratuiti per le donne ogni 8 marzo». Il ministro Dario Franceschini ha annunciato l’iniziativa del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che, per la Giornata internazionale della donna, aprirà gratuitamente alle donne i musei, le aree archeologiche e i monumenti statali.

Il ministro Franceschini ha invitato i direttori dei musei ad organizzare visite, eventi e manifestazioni a tema nei luoghi della cultura statali per sottolineare il rilievo di questa giornata dedicata ai diritti delle donne. L’elenco delle iniziative verrà pubblicato sul sito del ministero dei Beni culturali.

E a Bergamo, martedì 8 marzo, i Musei civici cittadini apriranno gratuitamente le proprie porte alle donne. Ingressi rosa gratuiti al Museo archeologico e al Museo di Scienze naturali Caffi di piazza Cittadella, alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di via San Tomaso, al Museo Donizettiano, al Museo del 500, al Museo Storico sezione Ottocento alla Rocca e al Campanone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA