Natale, un affare da un miliardo e mezzo
Il vero regalo? Per i lombardi è la salute

Solo in questo weekend nella nostra regione si spenderanno 120 milioni di euro in regali e non.

Shopping natalizio: 120 milioni di euro, è la spesa dei lombardi per regali, addobbi e preparativi per il Natale nell’ultimo week end prima delle feste. Quasi un lombardo su dieci concentrerà gli acquisti in questo periodo. Emerge da un’indagine condotta dalla Camera di commercio di Milano in queste settimane su circa 800 lombardi.

Natale, spesa da un miliardo e mezzo di euro per la Lombardia. Sarà festa per circa nove lombardi su dieci, la metà festeggerà molto, il 39% abbastanza. Natale con acquisti in anticipo quest’anno. Circa quattro lombardi su dieci si sono portati avanti acquistando i regali già a partire da novembre ma oltre uno su quattro si è dedicato ai regali solo al rientro dal ponte di Sant’Ambrogio. Che cosa vorrebbero in regalo quest’anno i lombardi. La salute è la prima scelta per il 31%, il 12% vorrebbe la pace e il 10% la felicità o i soldi, il 7% la solidarietà, il 4% l’amore, il 3,5% un lavoro e il 2,5% una casa.

In Lombardia sono 18 mila le imprese di dolci, alimentari e giocattoli, più legate a Natale. Tra i principali settori, alimentari, dolci e giocattoli, che contano 18 mila imprese in Lombardia, un decimo del totale italiano. Prime per imprese Milano con circa 6 mila, Brescia con 3 mila, Bergamo con 2 mila, Varese, Pavia e Monza con oltre mille.

© RIPRODUZIONE RISERVATA