«Non dimenticheremo la sua forza»
Città Alta unita nel ricordo di Elena
Davanti alla cattedrale dei palloncini bianchi per ricordare la sua forza, la sua voglia di vivere. Il Duomo di Bergamo nel pomeriggio di lunedì 22 febbraio si è riempito di amici e conoscenti che hanno dato l’ultimo saluto a Elena Mangili.
Il Duomo di Città Alta non è riuscita a contenere le centinaia di persone che hanno voluto dare l’ultimo saluto alla giovane donna: in tantissimi hanno sostato in piazza del Duomo e sotto i portici di Palazzo della Ragione.



Tantissimi commercianti, rappresentanti delle botteghe di Città Alta, amici e clienti della gastronomia Mangili hanno salutato il sorriso di Elena, che si è spento proprio a 13 anni di distanza dalla morte del fratello Alessandro.
Don Fabio Zucchelli, parroco del Duomo di Città Alta, ha celebrato i funerali di Elena. «È un dolore forte che attraversa tutta la comunità - ha detto il sacerdote -. Elena era una donna solare e profonda, con un grande desiderio di vivere e di amare. Tutti ricordiamo il suo sorriso dietro al bancone del negozio di famiglia e quando la incontravamo a passeggio con gli amici. Ha lottato e combattuto tenacemente e con il suo esempio è stata d’aiuto per altre donne che vivevano lo stessa tua malattia con dignità e forza. Ci ha insegnato che basta un sorriso luminoso per rendere migliore la vita degli altri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA