Nubifragio sulla provincia di Bergamo
Raffiche di vento, danni nelle valli – Video

Nubifragio sulla provincia di Bergamo. Era atteso ed è arrivato in tutta la sua forza.

Niente a che vedere con la tromba d’aria che si è abbattuta su Genova nel primo pomeriggio, ma anche in Bergamasca la pioggia è caduta con forte intensità in città, nei Comuni dell’hinterland e anche nelle valli. Forti raffiche di vento soprattutto in Valbrembana e Valserina, in particolare nel territorio di Algua. Traffico rallentato sulle principali arterie stradali e rallentamenti soprattutto in circonvallazione a causa delle pozzanghere in via delle Valli che rendono problematica la guida e in autostrada A4. In molti paesi è saltata la corrente: questo problema è stato segnalato a Mornico al Serio e anche a Curno. Sulla strada che da Selvino porta a Nembro è caduto un albero, causando qualche problema al transito delle auto. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno liberato la carreggiata.

Strada chiusa fra Cazzano S.Andrea e Casnigo a causa del nubifragio del pomeriggio. A bloccare il transito un grosso albero caduto sulla sede stradale, che blocca il transito in entrambi i sensi di marcia. Gli automobilisti sono stati dirottati dalla polizia locale lungo il percorso alternativo che dal centro sportivo di Casnigo sale verso la località Carrali

Il maltempo durerà anche sabato, come previsto dagli esperti meteo. Domenica invece dovrebbe la pioggia dovrebbe subire uno stop. Se avete foto o segnalazioni inviateci una mail a [email protected] oppure inviate un messaggio alla nostra pagina Facebook.

Sulla pagina Facebook «Viabilità in Valbrembana» segnalano la caduta del semaforo temporaneo che, ad Algua, regola il traffico nel tratto in cui qualche mese fa si è aperta una voragine. Si tratta di una strada molto pericolosa perché trafficata e a carreggiata ristretta. Fate attenzione.

#rain #apocalypse #bergamo #tempodimerda

Un video pubblicato da Martina Lancia (@marvinterzo) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA