Nuova maxi operazione antidroga
Perquisizioni da Fermo a Bergamo

Blitz a Fermo, Macerata e Bergamo. Tre ordinanze di custodia cautelare e 13 perquisizioni. Un bergamasco all’obbligo di dimora.

Vasta operazione antidroga dei carabinieri di Fermo, che dalle prime ore di venerdì 17 maggio hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare e 13 perquisizioni nelle province di Fermo, Macerata e Bergamo. Nella nostra provincia un uomo è stato messo all’obbligo di dimora. Decine i militari in azione, coordinati dal comandante della compagnia di Fermo, il maggiore Roland Peluso e da quello della stazione di Montegranaro, il maresciallo Giancarlo Di Risio. Con loro la Compagnia di Intervento operativo, le unità cinofile della Guardia di Finanza e un elicottero dei carabinieri.

È di ieri la notizia di un altro maxi sequestro di cocaina purissima, complessivamente circa 40 kg che, una volta tagliata, avrebbe fruttato sul mercato dello spaccio oltre 2,5 milioni di euro. Sono finiti in carcere a Bergamo, arrestati in flagranza di reato, due uomini, un sessantaduenne e un trentasettenne originari della Calabria, pluripregiudicati nell’ambito dello spaccio di stupefacenti, residenti rispettivamente a Torino e nel bresciano. L’operazione congiunta della Mobile di Bergamo e del comando provinciale della Guardia di Finanza ha permesso di scoprire l’incontro fra i due, che avevano scelto Calcio come luogo di scambio di denaro e droga purissima. Ecco il servizio di «Bergamo Tv».

© RIPRODUZIONE RISERVATA