Nuovi ambulatori e centro Alzheimer
Al Gleno investimenti per 20 milioni

Il Cda della casa di ricovero «Carisma» ha deliberato i prossimi obiettivi: all’inizio del 2018 al via la nuova struttura per l’Alzheimer. E nasce un Centro servizi con ambulatori specialistici e diagnostica. Radici: al servizio del territorio e dei più fragili.

«I prossimi quattro anni ci vedranno ancora più a disposizione del territorio e dei bisogni dei più fragili, che, in un mondo che diventa sempre più vecchio, sono gli anziani, spesso malati di Alzheimer o con patologie croniche: questa è la nostra vocazione», così il presidente di Fondazione Carisma, casa di riposo Maria Ausiliatrice onlus, Miro Radici annuncia quanto deliberato dall’ultimo Consiglio di amministrazione. E cioè 20 milioni di investimenti in 4 anni, per fornire servizi sempre più eccellenti alla geriatria e al mondo della cronicità.

La parte più consistente degli investimenti, e l’annuncio era già stato dato questa estate, servirà alla realizzazione di una «casa» pensata appositamente per i casi di Alzheimer (64 camere per 80 posti letto concepite a gruppi da 3 fino a 5 unità, con un soggiorno comune e una corte verde centrale interna, per una superficie totale di circa 6 mila metri quadrati), mentre un’altra fetta sarà destinata a un Centro servizi specialistico con ambulatori medici per visite e diagnostica «con apparecchiature di tecnologia d’avanguardia», sottolinea Radici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA