Pasquetta (a casa) con le nuvole
Da martedì ritorna il sole

Dopo la bella giornata di Pasqua, il tempo sulla nostra provincia sarà condizionate dal passaggio di nubi stratificata e a tratti estese per via dell’approssimarsi di una debole saccatura da Nord.

La nuvolosità si presenterà al più stratificata, cioè composta da nubi essenzialmente alte. Per tale motivo non saranno previste precipitazioni, ma solo un moderato calo della temperatura massima: il sole faticherà a penetrare lo strato nuvoloso compatto, anche se occasionalmente saranno possibili spazi di cielo variabile, specie al mattino.

Dopo giorni di cielo sereno, insomma, ecco sopraggiungere un primo e timido peggioramento delle condizioni del tempo: si tratterà di una parentesi molto limitata, perchè già da martedì tornerà il sole, almeno per buona parte della giornata.

Infine, preme ricordare che, sole o nuvole, è necessario davvero continuare a stare a casa: questa misura, oltre che obbligatoria, è anche un dovere e una responsabilità di tutti noi verso una situazione che, speriamo, migliori molto presto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA