Passerella di Christo, numeri da capogiro
68 mila persone agli imbarchi orobici

Quando aprirà la passerella? All’ultimo punto di domanda sull’opera di Christo verrà data una risposta solo poche ore prima dell’atteso sabato 18 giugno.

Colpa del meteo pazzo di questi giorni, che non garantisce la certezza di un’inaugurazione serena. Tutto il resto è stato organizzato a puntino. E come volevasi dimostrare, con un numeri da capogiro: 480 volontari della Protezione civile (320 da Brescia, 120 da Bergamo), 100 uomini delle forze dell’ordine schierati per ogni turno, 120 nei festivi, 100 agenti della Polizia locale in arrivo da Milano. Saranno invece 68 mila le persone che partiranno dagli imbarchi bergamaschi in direzione Sulzano. Tutti i numeri di The Floating Piers sono stati illustrati durante l’ultimo appuntamento con la stampa prima dell’apertura ufficiale. «Abbiamo svolto un lavoro di coordinamento e supporto all’attività della prefettura di Brescia – spiega Francesca Ferrandino, prefetto di Bergamo -. Siamo impegnati soprattutto sul fronte sicurezza e di gestione della viabilità».

Mercoledì alle 16 inizia la posa del telo giallo dalia, di cui mostriamo un frammento intravisto in un sacco tagliato. Lungo tutta la passerella sono stati posizionati i sacchi contenenti il telo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA