Percassi apre il Lego Store a Torino
E tra poco tocca anche a Orio – Foto

La Lego mania si diffonde in tutta Italia grazie anche all’intuizione dell’imprenditore bergamasco Antonio Percassi che è riuscito a importare i negozi ufficiali della più celebre marca di mattoncini.

Prima Nike e Zara, nel 2017 Starbucks, adesso Lego. Dopo le prime due aperture di Arese, in provincia di Milano, e Marcianise, in provincia di Caserta, è stata annunciata quella di Torino. Il primo negozio Lego ufficiale in Piemonte sarà al centro commerciale Le Gru di Grugliasco. Come negli altri casi, dopo i primi rumors sono arrivate le conferme grazie agli annunci di ricerca personale: «sales assistant» per la vendita assistita, «store manager» per la gestione, la motivazione del personale, responsabile anche del raggiungimento degli obiettivi e del coordinamento delle attività di animazione che saranno previste per i clienti più piccoli. E tra poco toccherà anche al negozio all’interno di Oriocenter, che sarà inaugurato a metà settembre. Sarà un megastore da 250 metri quadrati.

In Italia, lo scorso anno, le vendite del mattoncino sono cresciute fra il 10 e il 15 per cento, ma il vero boom resta in Asia, in attesa che nel 2017 la nuova fabbrica di Jiaxing sia pienamente operativa, facendo ulteriormente lievitare produzione e vendite in tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA