Poca neve, ma venerdì si replica
Continuano freddo e pioggia

Ancora nevischio dai 500 metri in su, poi solo pioggerella e tempo uggioso. Continuerà così per tutto mercoledì e dopo una pausa venerdì si replica. E il freddo non ci abbandona.

Una neve che non aiuta sicuramente la montagna perchè non sufficiente per le piste da sci che presto apriranno, ma il freddo dà una mano agli impianti artificiali. Intanto il clima è quello dell’inverno con temperature basse e il primo nevischio che ha permesso di scattare foto incantevoli nel pomeriggio di martedì.

Ora il tempo per mercoledì continua ad essere uggioso con una pioggerella leggere in pianura e nevischio sopra i 600 metri. Pausa giovedì, venerdì una nuova sfuriata invernale, più forte e intensa che dovrebbe portare nuova neve. Secondo Meteo.it le città che potrebbero vedere neve a partire dal pomeriggio di venerdì sono Bergamo, Parma, Piacenza, Bologna, Cuneo e probabilmente anche a Milano, Torino, Novara, Alessadria, Asti, Brescia e Verona. L’afflusso di un nuovo nucleo di aria fredda dall’artico infatti da giovedì darà vita a nevicate che potrebbero spingersi fino in pianura. Le zone a rischio neve sono il basso Piemonte, la bassa Lombardia, l’entroterra Ligure e l’Emilia.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/arriva-la-neve-lo-zero-termico-sara-a-300-metri_1034765_44/

Per mercoledì quindi molte nubi quasi ovunque e precipitazioni, con altri fiocchi fino a quote collinari tra Lombardia orientale e Triveneto, oltre i 1000-1500 m sull’Appennino centro-settentrionale. Nuovo peggioramento venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA