Primo Maggio, il Vescovo alla «Rulmeca» di Almè: «Voi non realizzate solo cose e prodotti con il vostro lavoro, voi realizzate vita perché il lavoro dà vita»

Sabato 1° maggio la Messa per il mondo del Lavoro all’azienda «Rulli Rulmeca Spa» di Almè. La diretta sul sito de «L’Eco di Bergamo» e su Bergamo Tv

Primo Maggio, il Vescovo alla «Rulmeca» di Almè: «Voi non realizzate solo cose e prodotti con il vostro lavoro, voi realizzate vita perché il lavoro dà vita»
Il vescovo Francesco Beschi celebra all’azienda «Rulli Rulmeca spa» di Almè la Messa per il mondo del lavoro in occasione del Primo Maggio
(Foto di Colleoni)

«Voi non realizzate solo cose e prodotti con il vostro lavoro; voi realizzate vita perché il lavoro dà vita»: è questo il messaggio che ha lanciato il vescovo di Bergamo, Francesco Beschi, nella Messa che ha celebrato all’azienda «Rulli Rulmeca spa» di Almè, in segno di vicinanza ai lavoratori per il Primo Maggio. «I modelli di sviluppo non devono essere solo sostenibili ma soprattutto integrali perché ciò che facciamo non sia slegato da ciò che ci circonda e dalle nuove generazioni» ha proseguito il vescovo nell’omelia di sabato 1 maggio nella celebrazione all’interno della azienda di Almè. Ad accogliere il vescovo Emilio Moreschi, storico presidente della Rulli Rulmeca spa e il sindaco di Almè, Massimo Bandera.

«Prego per chi in questo tempo della pandemia ha perso il lavoro, per chi vive la trepidazione di poterlo mantenere, per chi cerca lavoro e per quelli che non lo stanno più cercando» ha proseguito il Vescovo ricordando la situazione di emergenza sanitaria e lavorativa che sta colpendo anche la Bergamasca. «Coltiviamo la solidarietà per costruire una società veramente umana» ha concluso il monsignor Beschi indicando la via per affrontare il periodo che tutti noi stiamo attraversando.

La Messa è stata trasmessa in diretta dalle 11 su Bergamo Tv e visibile anche sul sito de L’Eco di Bergamo.

Leggi di più su «L’Eco di Bergamo» in edicola lunedì 3 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA