Pronti per la Caccia al Libro?
Le iscrizioni sono aperte

Torna, anche in occasione della 56ª Fiera dei Librai, la popolare Caccia al Libro, caccia al tesoro a tema letterario, organizzata dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con HG80 impresa sociale e gruppo scout Agesci I-V.

L’iniziativa è rivolta a tutti i gruppi ed i singoli giovani residenti nella provincia di Bergamo di età – media per i gruppi – inferiore ai 30 anni (in ogni caso nessun componente superiore ai 35). Ogni squadra potrà essere formata da un minimo di 4 membri ad un massimo di 10. I singoli verranno inseriti d’ufficio in squadre già costituite, dando preferenza a quelle con minor numero di membri.

Da molti anni ormai la Caccia al Libro è divenuto uno degli appuntamenti più noti della tradizionale Fiera dei Librai che si svolge in primavera sul Sentierone: l’obiettivo è quello di superare prove pratiche ed enigmi letterari e di cultura generale per proseguire nel gioco e raggiungere il traguardo. La Caccia al Libro 2017 avrà come tema la letteratura storica e si svolgerà sabato 22 aprile dalle ore 14 alle ore 19.30. Le squadre dovranno presentarsi alle ore 14.00 presso lo Stand del Servizio Giovani all’ingresso della Fiera del Libro, dove verranno consegnate le schede punti, le istruzioni generali e la prima busta. La Caccia avrà inizio alle 14.30 e si concluderà alle 19.30. Le premiazioni avverranno successivamente presso la Fiera del Libro e si concluderanno entro le ore 21.

L’iscrizione, attraverso il relativo modulo debitamente compilato, dovrà pervenire entro giovedì 20 aprile allo Spazio Polaresco (via del Polaresco, 15 – 24129 Bergamo), aperto nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18; oppure all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Le prime tre squadre classificate verranno premiate con buoni per l’acquisto di libri: il primo premio per un valore di 500 euro, il secondo di 250 euro, il terzo di 125 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA