Pronto il nuovo piazzale del Luna Park
Ancora da sciogliere il nodo parcheggi

Dopo tanti anni sul piazzale della Celadina il luna park si sposta su un altro piazzale, sempre alla Celadina, ma poche decine di metri verso la città. Una piccola grande rivoluzione che i giostrai hanno accolto positivamente.

«Per noi qui è la prima edizione, la settimana prossima c’è l’inaugurazione ufficiale e mercoledì prezzi speciali, 1 o 2 euro per salire sulle attrazioni – spiega Armando Piccaluga, rappresentante degli operatori del Luna Park –. La nuova area è un po’ più piccola, ma molto bella e funzionale, è stato fatto un salto di qualità. Dobbiamo ancora prendere le misure, ma è stato fatto un bellissimo lavoro». Da qui al 22 maggio l’area ospiterà la «Fiera di Primavera» secondo i seguenti orari: 15-1 nei giorni prefestivi e festivi, 16-18.30 e 20.30-24 nei giorni feriali. Le attrazioni sono 90, «ci sono grandi novità, come una torre panoramica alta 30 metri – illustra Piccaluga –. Tra le novità il “Ranger” e il “Booster” con navicelle che girano ad alta velocità».

L’unico problema rimasto è relativo al parcheggio vicino al cimitero di via Serassi, destinato, con un’ordinanza emessa dal Comune di Bergamo, all’ uso esclusivo dei giostrai. Una situazione che ha già sollevato lamentele da parte di alcuni residenti, pubblicate nei giorni scorsi su L’Eco di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA