Prostituzione e minori, oggi interrogatori
Attesa per il rientro di Fumagalli

Sono in programma lunedì 16 febbraio gli interrogatori di garanzia degli undici indagati dalla procura di Brescia nell’inchiesta sulla prostituzione minorile.

Sono sei i bergamaschi finiti agli arresti domiciliari: il parroco di Solza, don Diego Rota, 45 anni, l’agente della polizia locale di Boltiere Egidio Bosio, 54 anni di Albino, l’informatico e allenatore di calcio giovanile Cristian Zilli, 42 anni di Treviglio, l’assicuratore Pier Luigi Rossi, 49 anni di Bergamo e l’impiegato e volontario degli alpini di Fiorano Ettore Tucci, 40 anni di Bergamo.

Il sesto, Corrado Fumagalli, 48 anni di Pognano, noto conduttore di trasmissioni televisive hot per emittenti locali, è in Brasile ed è atteso a giorni il suo rientro in Italia. Il suo avvocato, Benedetto Maria Bonomo, sostiene che Fumagalli non fosse a conoscenza della minore età dei ragazzi. Ma il gip Alessandra Sabatucci, nella sua ordinanza, scrive che «tutti i minori sentiti hanno concordemente dichiarato come tutti i clienti fossero ben consapevoli della loro giovane età, del resto immediatamente apprezzabile durante gli incontri».

I cinque ragazzi tra i 16 e i 17 anni coinvolti nell’indagine si erano infatti iscritti sul sito di incontri «Badoo» fingendo di essere maggiorenni per «prendere in giro i gay»: l’intenzione iniziale era quella di farsi pagare in anticipo e fuggire con i soldi. A partire dall’estate 2014, però, ci sarebbero stati diversi incontri sessuali con i clienti indagati ai quali, secondo le loro dichiarazioni, avrebbero sempre dichiarato la loro età, tanto che alcuni si sarebbero tirati indietro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA