Raccolta firme (ironica) a Bergamo
e pubblicità a Brescia. Che dire? Pota...

Tutti pazzi per #petaloso? In rete c’è chi lancia campagne stampa. E intanto Italo...

La raccolta firme è di quelle decisamente ironiche, e in rete sta raccogliendo diverse adesioni, chiaramente all’insegna del divertimento. Dopo che l’Accademia della Crusca ha detto la sua su #petaloso, si è scatenata una certa qual dose di ironia. Prendete per esempio la pagina Facebook del gruppo Average Beghem Guy che ha pensato bene di lanciare un post e non solo: «Se una parola come “petaloso” viene accettata dall’Accademia della Crusca, non si capisce come non possa esserlo una parola fondamentale nella comunicazione di tutti i giorni come POTA!».

"POTA" sicuramente supera il milione e mezzo di utilizzatori...non come #petaloso #accademiadellacruscaascoltaci #freepota Date un'occhiata anche qui :)https://www.facebook.com/events/1302527356429759/

Pubblicato da Average Berghem Guy su Giovedì 25 febbraio 2016

Con tanto di campagna su Change.org. all’insegna del motto «Legalise pota...» già sottoscritta da oltre 200 persone.

Paradossale? Ovviamente sì, ma nemmeno troppo. Pochi chilometri ad Est la campagna pubblicitaria di lancio dei collegamenti di Italo tra Brescia e la Capitale è proprio all’insegna del tipico intercalare bergamasco (e anche un po’ bresciano).

Per la cronaca pare che non sia stata apprezzata da tutti. Che dire? Pota...

© RIPRODUZIONE RISERVATA