Relais San Vigilio, lo chef dura poco
«Divorzio» da Mirko Ronzoni

«Non è mai stato ufficialmente inaugurato e non è nemmeno chiuso adesso. È solo cambiato lo chef. Con la fine di gennaio è stato licenziato Mirko Ronzoni e a capo della cucina è passato Giuliano Benedetti, che era il suo vice, che ha poco più di 30 anni e ha avuto ottime esperienze lavorando con i Cerea, con Ezio Gritti e in noti alberghi in Svizzera».

Con queste parole, anche a nome dei fratelli Giampietro e Gigi, Paolo Zani, 48 anni, risponde alle tante voci che corrono sul ristorante La Cucina del Relais San Vigilio, la prestigiosa location messa a punto dai fratelli Zani (titolari dal 1978 della pizzeria San Vigilio) e inaugurata il 14 luglio scorso.

Più o meno contemporaneamente era partito il servizio di ristorazione, affidato al giovane cuoco Mirko Ronzoni. La notorietà di Ronzoni era in gran parte legata alla sua vittoria nella seconda edizione di Hell’s Kitchen, il format televisivo condotto da Carlo Cracco. Prima di questa, il classico percorso da chef: formazione all’istituto alberghiero, poi esperienze in Italia e all’estero e, immediatamente dopo il successo ottenuto sul piccolo schermo, la posizione di executive chef del ristorante Hell’s Kitchen al Forte Village in Sardegna. La collaborazione con i fratelli Zani è però durata pochi mesi. Evidentemente non sono state condivise da entrambe le parti le modalità di gestione della affascinante struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA