Risse in centro, due episodi nel weekend
Lega e FI:«Non c’è spazio per i violenti»

«Due risse in una sera, entrambe in pieno centro sono il chiaro segnale che la situazione è fuori controllo».

«È necessario - dichiarano Alberto Ribolla, capogruppo della Lega Nord e Stefano Benigni, consigliere comunale e coordinatore di Forza Italia - dare un messaggio forte: non c’è spazio per la violenza nella nostra città. I nostri cittadini devono poter camminare tranquillamente per la città a qualsiasi ora del giorno e della notte senza alcuna paura e senza il timore di finire aggrediti».

Questo dopo le due risse che si sono verificate in centro nel weekend, una di questa sabato sera dopo le 23 in via Sant’Orsola a Bergamo, in pieno centro, con dei giovani armati di spranghe.

«Per questo motivo, ancora una volta, ribadiamo che sindaco e giunta abbiano il dovere di intervenire nei confronti del Governo per ottenere il potenziamento degli organici delle forze dell’ordine».

«Inoltre l’unica proposta immediata - concludono Ribolla e Benigni - per arrestare questa escalation di violenza, che sta interessando la nostra città nelle ultime settimane, è il ripristino dell’Operazione Strade Sicure, riportando i militari nelle nostre strade affinché si garantisca fin da subito ordine e sicurezza». Cosa ne pensi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA