Roby Facchinetti dopo il tentato furto
«Ora spero di dimenticare in fretta»

«Potete benissimo immaginare cosa significhi trovarsi in casa una persona. Un grande spavento e poi molta preoccupazione».

Roby Facchinetti era al secondo piano quando il malvivente si è introdotto nella villa dove vive con la moglie Giovanna e, in appartamenti diversi, la figlia Giulia (con il marito Juri e il figlioletto di due mesi e mezzo) e il figlio Roberto. «Mi stavo preparando per andare a un pranzo di compleanno, quando sotto ho sentito un gran trambusto», racconta il cantante dei Pooh. Roby è accorso, ma il ladro era già stato messo in fuga dal genero.

«Non so cosa dire - sospira il musicista -. È una cosa molto strana, perché le 11,30 del mattino non sono orario da furti, soprattutto se in casa c’è qualcuno. L’intruso non era armato, ma ben messo dal punto di vista del fisico. Alla fine non ha rubato nulla, non ne ha avuto il tempo. Ma preferisco non aggiungere altro. Questa è una cosa delicatissima, meno se ne parla meglio è per la serenità della mia famiglia. Ora spero che questo brutto episodio venga dimenticato al più presto da me e dai miei familiari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA